Azienda

Azienda
I numeri di una storia

Azienda


MALVESTIO SPA

Malvestio è un’azienda protagonista del panorama sanitario internazionale con arredi per strutture ospedaliere e residenziali di propria progettazione e produzione.

L’offerta coerente e integrata di prodotti Malvestio copre le necessità di diversi tipi di strutture, dagli arredi sanitari più semplici ai più specialistici, come i letti da terapia intensiva. Con centinaia di migliaia di posti letto realizzati in ambito ospedaliero ed RSA, Malvestio dedica il suo impegno alle persone - sia pazienti che operatori - facendo dell’eccellenza non un fine ma un mezzo per migliorare la qualità della loro vita, dell’assistenza e della sicurezza.

Per Malvestio made in Italy è molto più di un luogo comune del linguaggio aziendale: l’eccellenza italiana è ciò che siamo ogni giorno, un’identità storica radicata nel territorio e allo stesso tempo rivolta verso il mondo. Ogni nostro prodotto porta con sé un po’ del luogo in cui siamo cresciuti, della sua cultura del lavoro e filosofia d’impresa: essere cittadini del mondo con l’orgoglio delle proprie origini.


MALVESTIO IERI E OGGI

La nostra storia inizia con il sogno di un uomo e il suo amore quotidiano per il proprio lavoro, che negli anni ha raccolto intorno a sé tante persone: è il sogno che nel 1937 spinse il cavalier Guido Malvestio ad avviare una piccola carpenteria metallica. Le sue intuizioni e la sua intraprendenza hanno fatto di quell’attività artigianale l’attuale Malvestio S.p.A., prima azienda italiana del settore ospedaliero, attiva in oltre 70 paesi nel mondo.

Con quello stesso spirito, dal 2001 sono i figli Marino e Giuseppe a guidare l’azienda, che conta ormai più di 200 dipendenti, due siti produttivi a Padova e una nuova sede, cuore e motore di un’evoluzione continua verso standard produttivi e organizzativi sempre più alti.

Oggi Malvestio è uno dei nomi di punta del design e dell’innovazione tecnologica per la sanità e l’assistenza, con una squadra di professionisti che sviluppa ambienti per ogni esigenza, avvalendosi di sistemi CAD avanzati per la progettazione e l’industrializzazione dei prodotti.


LA MISSIONE, VERSO LA VISIONE

L’anima della nostra missione, a cui abbiamo sempre guardato con orgoglio, sono le persone. E sono le persone, dentro e fuori Malvestio, che ci aiutano a realizzarla. Fin dai primi letti che abbiamo prodotto il nostro impegno è guidato dalla visione di una sanità efficiente incentrata sulla qualità della vita dell’assistito. L’ascolto delle persone, dai nostri partner ai professionisti e fino ai pazienti, ci tiene connessi ai loro bisogni e ci offre gli spunti per migliorare continuamente.

Il nostro lavoro, la nostra ricerca dell’eccellenza in ogni fase e livello della produzione, sono il nostro modo di rispondere alle necessità delle persone, contribuendo a costruire attrezzature e ambienti in cui gli operatori lavorino in sicurezza, dando al paziente l’assistenza migliore.

Crediamo nel talento delle persone e nella loro capacità di ideare e costruire prodotti sempre migliori.

Crediamo nel miglioramento e questa nostra filosofia si esprime in continui investimenti, ricerca tecnologica e automazione dei processi.

Crediamo, con la fiducia che ci viene dalla nostra storia, che se tutti condividiamo lo stesso obiettivo i risultati andranno a beneficio di tutti.

Registrati al sito

Seguici su

icona social icona social icona social icona social icona social